Servizi per i datori di lavoro

07.01.21

Politiche Attive per il Lavoro (PAL): al via le domande di incentivi regionali per assunzioni e stabilizzazioni

Dal 2 gennaio 2021 e fino al 31 agosto 2021, i datori di lavoro possono presentare telematicamente la domanda di incentivi per contributi a fondo perduto per assunzioni a tempo indeterminato e a tempo determinato di:

• donne disoccupate da almeno 6 mesi consecutivi;
  • uomini over 60 disoccupati da almeno 6 mesi consecutivi;
  • uomini e donne disoccupati da almeno 6 mesi consecutivi a seguito di una situazione di grave difficoltà occupazionale (GDO) o a rischio disoccupazione per GDO

e per la stabilizzazione di lavoratori precari (condizione occupazionale precaria di 360 giorni negli ultimi 5 anni).

Un’importante novità per il 2021 è che ai destinatari dell'iniziativa non è richiesto il requisito della residenza continuativa per 5 anni in Regione FVG (sentenza della Corte costituzionale n. 281, 1 dicembre 2020).

Tutte le informazioni, il Regolamento, la modulistica, l’accesso al sistema per la presentazione telematica delle domande di contributo e i contatti utili sono riportati nelle pagine web regionali dedicate: