Servizi per i datori di lavoro

Wed Apr 05 14:00:00 CEST 2017

Maniago: 10 aprile presentazione progetto Job&Go rivolto alle imprese

Lunedì 10 aprile, le imprese del territorio sono invitate alla presentazione del PROGETTO JOB&GO, nato dall’esperienza del progetto Cre.Ta., da Academy 2016 e dall’esigenza delle aziende di individuare un pool di giovani talenti (neodiplomati e non) e di persone con esperienza, per creare figure professionali che riflettano le attuali e future esigenze di risorse e professionalità per il tessuto produttivo del Maniaghese.

Un progetto pensato, voluto e costruito dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dal Cluster COMET e dal Consorzio NIP per:

• Accorciare il gap tra studio e mercato del lavoro;
  • Coinvolgere giovani diplomati di Istituti Tecnici e fuoriusciti da crisi con esperienza in Metalmeccanica in un percorso formativo di tipo esperienziale a 360°;
  • Potenziare la formazione di base dei diplomati con focus su tematiche subito spendibili in contesti aziendali;
  • Applicare la logica dell’one-stop-shop e dell’aggregazione degli interessi, ascoltando i bisogni non di una sola impresa, ma di più imprese.

Per informazioni: 0427.71500