Thu Sep 27 08:00:00 CEST 2018

Fare impresa in FVG: sostegno all’imprenditoria e alle professioni

Invito a partecipare all’evento realizzato dalla Regione nell’ambito della rassegna di eventi e laboratori rivolti a studenti, imprenditori e professionisti “ Barcolana Job”,  che avrà luogo durante la 50-esima edizione della Barcolana.

L’evento, che si svolgerà presso il Salone degli Incanti, il giorno 11 ottobre 2018 alle ore 18:00, è indirizzato ai liberi professionisti e agli studenti universitari che stanno concludendo il loro percorso di studi.

Nel costante mutamento del mondo delle professioni e del lavoro può diventare importante acquisire competenze imprenditoriali e manageriali. Un atteggiamento oramai vincente è quello del diventare imprenditivi, ossia adottare un atteggiamento mentale caratteristico dell’imprenditore mentre si lavora nel proprio settore.
Grazie ad esperti sul tema, si illustrerà cosa significa avere la stoffa dell’imprenditore e quali sono le sue peculiarità, come si fa impresa in FVG e quali sono gli strumenti che la Regione offre per intraprendere un percorso di formazione imprenditoriale o manageriale.

Ai partecipanti verranno presentati, anche, i contributi a fondo perduto che la Regione mette a disposizione a sostegno di chi svolge la libera professione.

Nello specifico saranno illustrati :
 “HAI LA STOFFA PER FARE L’IMPRENDITORE?”, le caratteristiche dell’imprenditore e cosa significa fare impresa, a cura di Area Science Park;

“FACCIAMO CRESCERE LA TUA LIBERA PROFESSIONE”, contributi regionali a fondo perduto per le spese di avvio e formazione professionale per i liberi professionisti, a cura della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.

“IMPRENDERO’ [in] FVG”, il nuovo progetto regionale per la promozione della cultura imprenditoriale e la creazione d’impresa, a cura di Ad Formandum impresa sociale - socialno podjetje, capofila dell’ATI S.I.S.S.I 2.0

Per maggiori informazioni si può inviare una mail ai seguenti indirizzi:
elisabeth.antonaglia@regione.fvg.it
antonella.canelli@regione.fvg.it