Da un confronto tecnico con l’INPS nazionale è emersa la necessità, affinché la trasmissione in modalità telematica dei decreti di concessione del trattamento di CIG in deroga dalla Regione all’I NPS vada a buon fine, che il relativo flusso informatico contenga - oltre all’indicazione del numero totale di ore di cassa concesse - la loro suddivisione, con riferimento a ciascuna sede interessata dall’utilizzo dell’ammortizzatore sociale, tra:
È già stata fatta presente la necessità di procedere, nel minore tempo possibile, ad una modifica del sistema informatico ADELINE per prevedere, in sede di compilazione della domanda di CIG in deroga, la possibilità di inserire tali ulteriori dati.
In via transitoria, per il solo tempo necessario a rendere operativa la modifica, al fine di garantire l’acquisizione dei dati necessari al perfezionamento della trasmissione telematica dei decreti di concessione all’INPS, verrà nuovamente richiesto, nella presentazione della domanda di CIG in deroga su ADELINE, di compilare la programmazione del numero di ore di cassa previste per ciascuno dei lavoratori interessati.
Per quanto riguarda le domande già presentate, ferma restando la validità delle stesse, qualora fossero necessarie integrazioni saranno gli uffici a prendere contatto diretto con le aziende o con i consulenti del lavoro interessati.