Interventi per il lavoro

10.07.19

Pari Opportunità: sostenere il lavoro delle donne – Avviso pubblico per i contributi anno 2019

E' pubblicato sul B.U.R. n. 28 del 10 luglio 2019, l'avviso pubblico per la presentazione delle domande di contributo per la realizzazione di iniziative volte a sostenere il lavoro delle donne, favorendo percorsi di crescita professionale e di carriera sia nell’ambito del lavoro dipendente che in quelli del lavoro autonomo e dell’esercizio di impresa o professioni.

Le iniziative dovranno avere le caratteristiche di progetti complessi e articolati nel tempo, per una durata massima di 18 mesi, e potranno consistere sia in iniziative nuove, proposte per la prima volta nell’ambito del territorio regionale, che nella replica o riproposizione di interventi già realizzati in passato nella nostra regione con buoni risultati. Un punteggio premiale, ai fini dell’assegnazione del contributo, è previsto per i progetti realizzati nei piccoli Comuni delle aree montane.

Sono invitati a farsi promotori di tali iniziative, anche in partenariato tra loro o con altri soggetti attivi in materia di lavoro (quali, ad esempio, organizzazioni sindacali o associazioni professionali e di rappresentanza delle categorie economiche e delle imprese cooperative), le associazioni di volontariato o promozione sociale che abbiano tra le proprie finalità la previsione di attività volte a favorire la partecipazione paritaria delle donne alla vita economica e sociale del territorio regionale e i Comuni dei comprensori montani con popolazione non superiore ai 15.000 abitanti.

Termine per la presentazione delle domande 13 settembre 2019

I termini e le modalità sono dettagliati nell’Avviso completo.