Interventi per il lavoro

Wed Oct 26 09:45:00 CEST 2016

SELFIEmployment: agevolazioni per avvio di iniziative imprenditoriali promosse da iscritti a Garanzia giovani

È istituito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Il Fondo Rotativo Nazionale SELFIEmployment, uno strumento finanziario alimentato con risorse del Fondo sociale europeo, con l’intento di sostenere l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali, individuali o associate, sia in forma di lavoro autonomo che di attività di impresa, microimpresa o franchising, promosse da giovani maggiorenni iscritti a Garanzia Giovani, attraverso la concessione di finanziamenti agevolati a tasso zero, con rientro in sette anni su programmi di spesa che vanno da 5.000 a 50.000 Euro.

SELFIEmployment è gestito da Invitalia, sul cui sito è possibile presentare domanda di agevolazione, corredata da apposito business plan. Invitalia svolge anche l’attività di valutazione delle domande e di erogazione delle agevolazioni.
L’avvenuta conclusione di un percorso di accompagnamento imprenditoriale, quale, sul territorio regionale, IMPRENDERÒ 4.0, comporta l’attribuzione di una premialità di 9 punti alla domanda di finanziamento.

Per maggiori informazioni: Servizio programmazione e gestione interventi formativi Enrico.Cattaruzza@regione.fvg.it

Per approfondire: