L'Autorità di Gestione assicura il rispetto degli obblighi in materia di informazione e pubblicità delle operazioni finanziate a titolo del Programma e delle modalità di attuazione così come specificati nel Capo II, Sezione 1 del Regolamento di attuazione n. 1828/2006. Tali obblighi riguardano, tra gli altri, la redazione del Piano di comunicazione e l' esecuzione dello stesso.

 

Obiettivo generale del Piano di comunicazione è quello di raggiungere il maggior numero possibile di potenziali beneficiari informandoli dell'attività programmata, già dalle prime fasi della programmazione delle operazioni e fino alla loro conclusione. Per raggiungere gli obiettivi fissati il Piano prevede di intervenire con azioni mirate e buone prassi e di tenere in giusta considerazione quanto in merito è stato già realizzato nella passata programmazione.

Il Piano si attua durante l'intero iter di attuazione del Programma Operativo: dalla programmazione delle operazioni, all'istruttoria e selezione delle operazioni; dai momenti preparatori e realizzativi delle operazioni medesime alle fasi di monitoraggio e valutazione.

 

.