La Regione istituisce annualmente una lista di esperti per soddisfare proprie specifiche esigenze in materia comunitaria e per potere così disporre di professionalità di alta specializzazione tecnica nel settore (L.R. n. 9/1999, articolo 68 e L.R. n. 12/2009, articolo 15 comma 23).

Lista di accreditamento per l’anno 2017

La Lista di accreditamento per l'anno 2017 è stata approvata con decreto n° 905/FIN del 24/03/2017 del Direttore del Servizio per la cooperazione territoriale europea, aiuti di Stato e affari generali ed è stata pubblicata a pag. 93 del BUR n. 14 dd. 5 aprile 2017.

Ritorna all'indice

Annualità 2017

Lista per l’anno 2017 sarà articolata in due sottosezioni:
- la prima riguardante la "materia comunitaria e internazionale”;
- la seconda riguardante la “valutazione di programmi e progetti nell’ambito delle politiche di sviluppo e coesione”.

Ritorna all'indice

Obiettivi

La costituzione delle Lista permette l'individuazione di professionalità dotate della necessaria esperienza con una qualificazione di alta specializzazione tecnica in materia di:
- ottimizzazione, utilizzo ed implementazione delle risorse derivanti dai fondi strutturali e delle altre fonti di finanziamento comunitario;
- informazione, pubblicità e comunicazione sull'utilizzo delle risorse derivanti dai fondi strutturali e delle altre fonti di finanziamento comunitario;
- cooperazione allo sviluppo e processi di internazionalizzazione dei territori.

Risponde così all'esigenza di reperire professionalità in tali materie e di metterle a disposizione non solo della Direzione centrale finanze, patrimonio, coordinamento e programmazione politiche economiche e comunitarie, ma dell'intera Amministrazione Regionale.

Ritorna all'indice