La Regione istituisce annualmente una lista di esperti per soddisfare proprie specifiche esigenze in materia comunitaria e per potere così disporre di professionalità di alta specializzazione tecnica nel settore (L.R. n. 9/1999 articolo 68, L.R. n. 12/2009 articolo 15 comma 23 e Regolamento approvato con DPReg. 331/2009 come modificato con Regolamento approvato con DPReg. 48/2018).

Lista di accreditamento per il 2019

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia n. 23 del 5 giugno 2019 è stato pubblicato il decreto n. 1471/AAL di data 27 maggio 2019 di approvazione della “Lista di accreditamento in materia comunitaria e internazionale per l’anno 2019”.

La Lista di accreditamento per l’anno 2019 è articolata nelle sottosezioni:

-  materia comunitaria e internazionale
-  valutazione di programmi e progetti nell’ambito delle politiche di sviluppo e coesione.

 

Ritorna all'indice

Obiettivi

La costituzione delle Lista permette l'individuazione di professionalità dotate della necessaria esperienza con una qualificazione di alta specializzazione tecnica in materia di:
- ottimizzazione, utilazzo ed implementazione delle risorse derivanti dai fondi strutturali e delle altre fonti di finanziamento europeo;
- informazione, pubblicità e comunicazione sull'utilizzo delle risorse derivanti dai fondi strutturali e delle altre fonti di finanziamento europeo;
- cooperazione allo sviluppo e processi di internazionalizzazione dei territori;
- valutazione e monitoraggio di politiche di coesione nazionali e europee;
- valutazione di progetti finanziati nell’ambito di politiche internazionali, europee, nazionali e regionali.
   

Ritorna all'indice