14.09.21

Interreg Italia-Slovenia: Progetto SALUTE-ZDRAVSTVO - Approvato il progetto esecutivo per la ristrutturazione e l'ampliamento dell’immobile da destinare a Centro di salute della donna all’interno del Parco Basaglia

 

Approvato il progetto esecutivo per la ristrutturazione e l’ampliamento di una delle palazzine all’interno di Parco Basaglia da destinare a Centro di salute della donna, dove si svolgeranno attività per gestanti e neomamme del territorio GECT GO.

L’iter del progetto vede il suo inizio nel gennaio del 2019 quando è stato stipulato l’accordo tra il Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale denominato – GECT GO e l’Azienda per l’A ssistenza Sanitaria n. 2 “Bassa Friulana-Isontina” per la ristrutturazione del corpo di collegamento delle palazzine C e D, collocate presso il Parco Basaglia a Gorizia, dove si svolgeranno le attività dell’azione gravidanza fisiologica del progetto pilota Salute-Zdravstvo.

Il progetto, di una spesa complessiva di 2.433.00 euro, è finanziato in parte dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, dal Finanziamento pubblico nazionale della Repubblica Italiana e da GECT GO nell'ambito del progetto Salute-Zdravstvo (500.000,00 euro).