12.03.21

INTERREG EUROPE 14-20: apertura quinto bando per il finanziamento di attività aggiuntive

A fine febbraio 2021, il Comitato di sorveglianza del programma ha approvato il lancio di un nuovo bando rivolto ai 258 progetti già approvati dal programma 14-20 (in particolare del I e II bando) per il finanziamento di attività aggiuntive volte a migliorare ulteriormente le politiche di sviluppo regionale e fornire un contributo per affrontare una crisi pandemica senza precedenti.

Per agevolare i potenziali beneficiari, sul sito ufficiale del programma è stata anticipata la pubblicazione dell’application pack del Bando, che si aprirà ufficialmente il 1° aprile per chiudersi al 2 luglio 2021 ed avrà le seguenti principali caratteristiche:

- Bando a sportello, in base al principio “first come first serve’
- Consultazione obbligatoria con il JS (a partire dal 1° aprile)
- Partnership originaria immutata; sono consentite solo eccezioni debitamente motivate
- Massimale budget FESR (per progetto): 500.000 euro
- Budget FESR bando: circa 20 milioni euro

E’ previsto un webinar informativo per il prossimo 8 aprile 2021 al quale è possibile iscriversi qui

Link per scaricare l'application pack completo

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: ginetta.nazzi@regione.fvg.it