05.02.21

INTERREG MED 2014-2020: aperto il quinto Bando modulare per il finanziamento di progetti di capitalizzazione

SCADENZA 15 APRILE 2021

Il quinto Bando del Programma INTERREG MED si focalizzerà esclusivamente sul finanziamento di progetti finalizzati al trasferimento dei risultati concreti (tools, metodologie, linee guida) già ottenuti dai progetti MED conclusi ed elencati nei Terms of references (ToRs) del Bando.

I risultati concreti potranno essere trasferiti:
1) ad altre organizzazioni (“transferring projects”)
2) negli strumenti di politica nazionale/regionale/locale (“mainstreaming projects”)
al fine di capitalizzare ulteriormente gli output raggiunti e contribuire alla creazione di un ponte con la Programmazione 2021-2027, in linea con la nuova strategia di crescita dell'Unione Europea: il Green Deal europeo.

I potenziali beneficiari del Bando saranno quindi sia i partner dei progetti MED conclusi (“ givers”), elencati nei ToRs, sia i soggetti (“receivers”) interessati al trasferimento o al mainstreaming dei deliverables/outputs.

Si comunica inoltre che il 12 febbraio 2021 viene organizzato uno specifico applicant seminar online (vedi sotto per le iscrizioni).

Per informazioni scrivere a ginetta.nazzi@regione.fvg.it

• Bando e scarico dell’application pack
    Vedi dettagli degli obiettivi e contenuti del Bando, delle tipologie di attività, della composizione del partenariato e dell'elenco degli output/deliverables selezionati, e consulta i ToRs sul sito dell’INTERREG MED