14.10.20

Congratulazioni al progetto Interreg Italia-Slovenia “WALKofPEACE”, vincitore del contest europeo PROJECT SLAM 2020

Il  progetto WALKofPEACE, cofinanziato dal Programma Interreg Italia-Slovenia 2014-2020, ha vinto l'“ Interreg 30 Years Project Slam”, il contest europeo che si svolge ogni anno durante la “Settimana europea delle regioni e delle città” e che mira a promuovere approcci di comunicazione innovativi che riescano a condividere in maniera efficace i benefici apportati dai Programmi Interreg. Quest'anno il contest prevedeva 3 categorie: la coesione tra Paesi vicini, la cooperazione giovanile e le connessioni verdi.
Selezionato tra oltre 150  candidature come uno dei 6 progetti finalisti, il progetto WALKofPEACE è risultato quello più apprezzato dal pubblico che ha partecipato alla finale che si è svolta on line il  14 ottobre scorso. WALKofPEACE ha saputo convincere con il suo video (disponibile  qui  ) e la sua performance il pubblico.
Vari rappresentanti della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, che è Autorità di Gestione del Programma Interreg V-A Italia-Slovenia, ha espresso il proprio apprezzamento nei confronti di tale importante risultato, che rendono merito a tutto il personale coinvolto nel corretto svolgimento del Programma, con particolare riguardo all'utilizzo corretto dei fondi europei nel finanziare progetti di qualità.