Fri Feb 03 14:58:00 CET 2017

INTERREG EUROPE: Infoday Nazionale e Forum Interregionale 3° Bando

Il 3° bando del programma si aprirà ufficialmente dal 1° marzo al 30 giugno 2017.

Sul sito del programma è già disponibile la documentazione relativa al bando , in particolare la versione aggiornata dei Terms of references e del Manuale di programma.

In occasione della prossima apertura del bando, verranno organizzati i seguenti eventi informativi, a livello nazionale ed internazionale:

22 febbraio 2017 -  Catanzaro (CALABRIA)
L’evento è organizzato dal National Contact Point Italiano (c/o Regione Umbria), in collaborazione con la Regione Calabria ed il Segretariato del programma, con l’obiettivo di illustrare, ai potenziali partners e lead partners italiani, lo stato dell’arte del programma e le opportunità, prospettive e peculiarità del 3° bando. Durante l’evento, oltre alla sessione questions&answers, si svolgeranno un numero limitato di consultazioni individuali con il Segretariato del programma per l’esame di idee progettuali (necessaria prenotazione).

22-23 marzo 2017 -  La Valletta (MALTA)
Il Forum è aperto ai potenziali beneficiari dei 28 Paesi UE, oltre a Svizzera e Norvegia.
Nel corso dell’evento, oltre alle sessioni plenarie, sono  previsti 4 workshops tematici paralleli dove verranno fornite tutte le informazioni chiave per la redazione di una proposta progettuale di successo. Ogni workshop verrà ripetuto cinque volte e verrà data la possibilità, ai partecipanti, di poter beneficiare delle opportunità di networking  con altri potenziali partners, di partecipare a visite studio nonchè di prenotare colloqui personalizzati con il Segretariato del programma.

A chi è rivolto?

-        Autorità di gestione e altri organismi responsabili dell’attuazione dei programmi finanziati dal Fondi strutturali e di investimento
-        Autorità pubbliche nazionali/ regionali/locali
-        Agenzie, Istituti di ricerca, organizzazioni politiche
-        Rappresentanti di networks e comunità tematiche europee
-        Organismi privati no-profit
-        Partners e stakeholders di progetti Interreg Europe
-        Rappresentanti di Istituzioni UE competenti nei tematismi del programma

RACCOMANDAZIONI per gli applicants:

1) prestare particolare attenzione alla sezione “topic addressed” dei Terms of references pubblicati in quanto, rispetto ai due precedenti bandi, viene incoraggiata la presentazione di proposte progettuali su tematismi non, o poco, rappresentati nei 130 progetti già approvati dal programma (ad es. su Asse 4).
2) esaminare con attenzione la sezione projects ” (articolata in 5 sotto-sezioni) del sito ufficiale del programma
3) iscriversi alla " Community " Interreg Europe

Per eventuali ulteriori informazioni contattare il Punto di Contatto Nazionale o la referente RFVG del programma (ginetta.nazzi@regione.fvg.it - tel. 040/3775986)