Tue Apr 05 17:48:00 CEST 2016

INTERREG EUROPE – Aperto il II Bando

Il 5 aprile si è aperto il II BANDO del programma interregionale INTERREG EUROPE che si chiuderà il prossimo 13 maggio 2016.

Come noto, il programma è focalizzato sullo scambio di esperienze e buone pratiche tra Enti pubblici ed Organismi di diritto pubblico e privato (esclusivamente no profit) di  28 Paesi UE oltre a Svizzera e Norvegia.

Il Bando riguarda i 4 Assi prioritari del programma (A1 -Ricerca & innovazione; A2 - Promozione competitività PMI; A3 - Low carbon economy; A4 – Ambiente ed efficienza delle risorse) ed  è finalizzato al rafforzamento dell'efficacia delle politiche e dei programmi di sviluppo regionale, in particolare dei programmi rientranti nell'Obiettivo crescita ed occupazione (POR FESR) e, se del caso, dei programmi rientranti nell’Obiettivo di cooperazione territoriale europea (CTE).

Si segnala che, rispetto al I Bando sono state apportate alcune modifiche al Manuale di programma (in particolare nella sezione riguardante i criteri di valutazione) ed alle dichiarazione da allegare, debitamente compilate, all’Application Form.
Una importante semplificazione introdotta dal Bando riguarda  l’eliminazione dell’invio cartaceo della documentazione:  l'Application Form dovrà quindi essere compilato esclusivamente on-line (www.iOLF.eu - applicativo aperto dal 5 aprile 2016) e gli allegati (Lead partner/partners declarations e, se del caso, la Lettera di supporto) caricati esclusivamente on-line entro l’ultimo giorno di apertura del Bando.

Cliccare qui per ulteriori informazioni e scaricare la documentazione relativa al II bando