Cooperazione internazionale e allo sviluppo

Thu Dec 28 07:48:00 CET 2017

Africa in disegno: mostra Freddi Frenzy a Udine

Nello spazio espositivo della Biblioteca dell’Africa, Galleria Astra, lato via Cesare Battisti7/a, a Udine, a cura di Time For Africa, Venerdì è stata inaugurata la mostra “Drawing & Experience” del poliedrico artista Freddy Frenzy. La mostra è collegata al progetto di solidarietà a favore dei bambini portatori di handicap fisico e psichico di Casa Patrick, struttura che accoglie un centinaio di bambini, che si trova a Kinshasa nella repubblica Democratica del Congo. Il ricavato delle vendite dei quadri esposti, sarà devoluto dall’artista a questa importante iniziativa sociale che è stata anche oggetto di uno specifico progetto di cooperazione allo sviluppo cofinanziato dalla Regione ex L.R. 19/2000.

Musicista e cantante Freddy Franzy, ispirato dalla musica ed esperienze di vita, si approccia al disegno in maniera istintiva e primaria. Molte le influenze nella musica e nel disegno afro-caraibiche per aver vissuto in questi luoghi. Nelle sue opere ritroviamo principalmente volti e musicisti dipinti in uno stile originale, un immaginario psichedelico, afro-gitano, tendente al punk per i suoi tratti istintivi, per i colori usati in maniera non canonica, per queste rappresentazioni oniriche e ricche di emozionalità.

La mostra di Freddy è anche l’occasione per animare la Galleria Astra, con la presenza di numerosi artisti e musicisti che nei fine settimana improvvisano musica, performance di pittura e disegno, e ritratti. Giovedì 28 e Venerdì 29 jam session con musicisti e artisti e aperitivo solidale con Vin brulè. La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio 2018 con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 19.30. Sabato e Domenica dalle ore 10.30 alle 13.00.

Per ulteriori informazioni
info@timeforafrica.it       www.timeforafrica.it