Politiche per la famiglia

01.04.20

Conciliazione famiglia-lavoro: Sportelli SI.CON.TE accessibili a distanza

A sostegno delle famiglie del Friuli Venezia Giulia, nel periodo di chiusura al pubblico degli uffici per l’emergenza Covid-19, continuano a essere disponibili a distanza via email o telefono i servizi informativi gratuiti degli SPORTELLI SI.CONTE della Regione.

Gli sportelli hanno l’obiettivo di facilitare l’orientamento e l’accesso dei cittadini, a servizi e misure utili per conciliare i tempi lavorativi/formativi con quelli dedicati alla famiglia, e in particolare alla cura di figli minori o di anziani. In particolare, gli operatori degli sportelli sono a disposizione per:

• Raccogliere le candidature di coloro che dichiarano la propria disponibilità a svolgere mansioni di assistente familiare, baby sitter, o altre figure del lavoro domestico
  • Supportare le famiglie nella ricerca di una figura di collaboratore familiare (assistente familiare, baby sitter, o altre figure del lavoro domestico)
  • Illustrare gli strumenti normativi e i benefici e servizi disponibili sul territorio per la conciliazione tra vita familiare e partecipazione al mercato del lavoro, supportando nell’i ndividuazione di quelli più adatti alle necessità specifiche del nucleo familiare

I nostri contatti:

Sede TRIESTE
Tel. 040 3772899  - siconte.trieste@regione.fvg.it
Sede GORIZIA
Tel. 0481 386666  - siconte.gorizia@regione.fvg.it
Sede PORDENONE
Tel. 0434 529399  - siconte.pordenone@regione.fvg.it
Sede UDINE