Il bene casa

04.07.19

Novità prima casa: dal 4 luglio è possibile chiedere il contributo anche per il solo acquisto e la nuova costruzione

Oltre ai due nuovi interventi, ovviamente continuano a valere i contributi per il recupero e l'acquisto con contestuale recupero.
Nel caso di acquisto la domanda deve essere presentata prima del contratto definitivo di compravendita, nel caso di nuova costruzione prima di iniziare i lavori.
È stato aggiornato il valore dell'indicatore ISEE necessario per accedere ai contributi: si passa a un importo pari a 30.000 euro (era 29.000 euro dal 2016).
I contributi sono maggiorati per le iniziative nei territori comunali interamente montani (2.500 euro). Anche le persone in condizione di debolezza sociale o economica - come anziani (più di 65 anni), giovani (meno di 35 anni), ecc. - beneficiano di maggiorazioni (2.500 euro).