Artigianato

Tue Oct 03 16:55:00 CEST 2017

POR FESR 2014-2020: approvato il bando per contributi all'industrializzazione - Bando 2017

E’ stato approvato dalla Giunta regionale il bando 2017 che disciplina le modalità di concessione di contributi a fondo perduto a favore delle imprese per progetti  relativi a programmi di industrializzazione dei risultati della ricerca, dello sviluppo sperimentale e dell’innovazione a valere sull’Azione 1.2 – Attività 1.2.a “Incentivi alle imprese per attività di innovazione – aree di specializzazione   Agroalimentare , Filiere produttive strategiche (Metalmeccanica e Sistema casa), Tecnologie marittime, Smart health” -  Linea di intervento 1.2.a.2 “Industrializzazione dei risultati della ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione”.
I contributi sono a fondo perduto e sono concessi per spese strettamente legate alla realizzazione dei progetti finanziabili sostenute dal giorno successivo alla data di presentazione della domanda, quali impianti specifici, macchinari e attrezzature, mezzi mobili, hardware e software, brevetti concernenti nuove tecnologie di prodotti e processi produttivi, know how o altre forme di proprietà intellettuale, diritti di licenza di sfruttamento o di conoscenze tecniche non brevettate, opere edili e di impiantistica generale e spese di progettazione e direzione lavori, spese di collaudo ed altre spese tecniche.
La dotazione finanziaria del bando  ammonta  a € 3.057.561,49.
I termini per la presentazione delle domande si aprono il 26 ottobre 2017 e si chiudono il 12 dicembre 2017. Le domande devono essere presentate per via telematica tramite il sistema FEG accessibile dal sito istituzionale.