la Regione dalla A alla Z Chiudi

Artigianato

Wed Dec 21 11:22:00 CET 2016

Modifiche al Regolamento concernente le professioni

E’ stato modificato il Regolamento in materia di esercizio delle attività di estetista, acconciatore e tintolavanderia di cui agli articoli 26 comma 4, 28 comma 6 e 40 bis comma 3 della legge regionale 22 aprile 2002, n. 12, con DGR 2437 di data 16 dicembre 2016 di prossima pubblicazione sul BUR.

Novità contenute nelle modifiche apportate:
- Con decreto del Direttore del Servizio competente in materia di artigianato sono fornite le indicazioni per l’esame relativo al conseguimento della qualificazione professionale di estetista e di acconciatore. Il decreto è pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione, sul sito internet della Regione Friuli Venezia Giulia all’indirizzo www.regione.fvg.it nella sezione dedicata al settore artigiano e sul sito internet del CATA.
- Le disposizioni transitorie concernenti le imprese di tintolavanderia trovano applicazione fino al 31 dicembre 2017. Dopo tale data, le imprese che intendono avviare o proseguire l’attività di tintolavanderia devono nominare un responsabile tecnico in possesso dei requisiti richiesti all’articolo 7, comma 1.