la Regione dalla A alla Z Chiudi

Programma di Sviluppo Rurale (PSR)

10.07.19

Intervento 3.2.1 accesso individuale - sostegno per l'attività di informazione e promozione svolte da associazioni di produttori nel mercato interno

Il Bando, approvato con DGR n.1069 del 25 giugno 2019 in corso di pubblicazione sul BUR regionale, prevede il sostegno a operazioni di informazione e promozione finalizzate ad accrescere il livello di informazione e di conoscenza dei prodotti rientranti in uno dei regimi di qualità previsti dall’art 9 del Bando. La finalità è quella di incoraggiare l’aggregazione delle imprese per favorire la concentrazione dell’offerta, nonché di valorizzare le produzioni di qualità e innovative in un’ottica di promozione complessiva del territorio regionale.


Sono beneficiarie le associazioni di produttori che comprendono operatori che aderiscono ai regimi di qualità previsti dal Bando. Le associazioni devono essere già costituite alla data di presentazione della domanda ed il volume della produzione deve essere realizzato per la maggior parte da associati con sede in FVG.
 

Il beneficiario, entro 90 giorni dalla pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia (BUR), deve compilare, sottoscrivere con firma digitale e trasmettere la domanda di sostegno in formato elettronico sul portale del Sistema informativo agricolo nazionale (SIAN), corredata della documentazione necessaria.