Programma di Sviluppo Rurale (PSR)

Wed Feb 28 11:58:00 CET 2018

Il PSR a Ortogiardino con uno stand dedicato

Anche nel 2018 la Direzione Centrale risorse agricole, forestali e ittiche della Regione Friuli Venezia Giulia è presente a Ortogiardino, la rassegna in programma nel quartiere fieristico di Pordenone dal 3 all’11 marzo, con uno stand interamente dedicato al Programma di Sviluppo Rurale (PSR).
Filo conduttore della presenza del PSR alla manifestazione fieristica sono le opportunità che il Programma mette a disposizione dei giovani agricoltori, a partire dal nuovo bando per l’i nsediamento dei giovani, che prevede uno stanziamento di oltre 2 milioni di euro per supportare l’a vvio di imprese agricole da parte di soggetti di età compresa fra i 18 e 41 anni. I fondi stanziati dalla Regione con il bando perseguono l’obiettivo di sostenere le nuove generazioni dal punto di vista lavorativo, contribuendo a proseguire e innovare la tradizione agricola friulana.
In fiera sarà possibile visionare un video, che spiega concretamente quali sono le opportunità garantite dai fondi erogati dal PSR, attraverso una serie di interviste realizzate a giovani imprenditori nel settore agricolo che hanno già ottenuto dei finanziamenti per le loro attività.