Programma di Sviluppo Rurale (PSR)

Wed Nov 22 12:25:00 CET 2017

MISURA 4.1.2 - Impianti irrigui. Pubblicata la graduatoria

Pubblicata sul B.U.R. la graduatoria delle domande pervenute a valere sul tipo d’intervento 412 del PSR, riguardante il miglioramento dell’efficientamento della pratica irrigua. I progetti selezionati favorevolmente sono stati complessivamente quarantacinque, dei quali diciassette finanziati in base alle risorse disponibili per il bando (800.000 euro). I progetti, relativi a sostituzione di impianti irrigui esistenti, hanno dimostrato in modo diversificato il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento nell’impiego della risorsa “acqua”, secondo i parametri stabiliti dal bando. Le impiantistiche più significative riguardano in generale i pivot sulle superfici seminabili e l’irrigazione localizzata nel settore delle colture pregiate.
I decreti di concessione saranno inoltrati ai beneficiari entro il termine di trenta giorni dall’approvazione della graduatoria.