Programma di Sviluppo Rurale (PSR)

Thu Nov 09 12:10:00 CET 2017

MISURA 8.6.1 - TECNOLOGIE FORESTALI PER LA TRASFORMAZIONE, MOBILITAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI DELLE FORESTE

E’ stato approvato dalla Giunta regionale con deliberazione n. 2144 del 6 novembre 2017 il bando per l’accesso alla  tipologia di intervento 8.6.1 "Tecnologie forestali per la trasformazione, mobilitazione e commercializzazione dei prodotti delle foreste del PSR 2014-2020”.

I beneficiari del bando, che a breve sarà pubblicato sul BUR, sono soggetti privati, Comuni e imprese, anche in forma associata, amministrazioni separate di uso civico e proprietà collettive riconosciute.

Sono ammessi investimenti in tecnologie, trasformazione e commercializzazione che aggiungono valore ai prodotti forestali; investimenti nella mobilizzazione del legno o per un uso sostenibile delle risorse; investimenti per accrescere il valore economico delle foreste; investimenti in piani di gestione forestale o strumenti equivalenti.

I termini di presentazione delle domande (90 giorni) decorrono dal giorno successivo alla data di pubblicazione sul BUR del bando.

Alla tipologia di intervento 8.6.1 sono assegnate risorse finanziarie per complessivi euro 1.500.000,00 di spesa pubblica.
Il sostegno è erogato in conto capitale secondo l'aliquota del 40 per cento. Il costo minimo ammissibile è pari a 2.000 euro, quello massimo è di 900.000 euro.