Programma di Sviluppo Rurale (PSR)

Tue Jul 18 18:07:00 CEST 2017

Pacchetto giovani - Approvata la graduatoria del bando 2016

Si comunica che è stata approvata la graduatoria del “bando 2016”, scaricabile dal link in basso, relativa al sostegno all’avviamento di imprese di giovani agricoltori.
Risultano finanziabili cinquanta nuove imprese, con il coinvolgimento di  sessantadue giovani titolari o contitolari. Le risorse complessivamente destinate dalla Giunta regionale sono pari a 14.204.000 euro, comprendenti sia l’erogazione dei premi di insediamento e, per circa il 70% dello stanziamento, il contributo a favore di progetti in base ai tipi d’intervento 4.1.1 e 4.1.2 del PSR 2014-2020.
I pacchetti oggetto di finanziamento sono selezionati a partire da 62 punti, attribuiti in base ai criteri di selezione.
Per ulteriori cinquantasei pacchetti giovani le domande sono state considerate ammissibili,  ma non finanziabili in base alle risorse disponibili. La durata della graduatoria è biennale.
I provvedimenti di concessione degli aiuti saranno comunicati ai beneficiari entro trenta giorni dalla data di approvazione della graduatoria (18 luglio 2017).