Programma di Sviluppo Rurale (PSR)

Thu Mar 03 17:03:00 CET 2016

Convegno PSR a Ortogiardino, Pordenone 11 marzo

La presenza del PSR a “Ortogiardino” (5 - 13 marzo) di Pordenone Fiere culminerà nel convegno previsto per venerdì 11 marzo alle 15.30, “La giovane agricoltura: una priorità del nuovo Programma di Sviluppo Rurale”, un momento di confronto dedicato alla giovane agricoltura dove sarà presentato il Bando giovani e dove i tecnici della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia potranno rispondere alle domande del pubblico.

Relatori del convegno saranno i tecnici dell'Autorità di Gestione PSR 2014-2020 della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Le conclusioni spetteranno all’Assessore regionale alle Risorse Agricole e Forestali, Cristiano Shaurli.

Infine, anche durante “Ortogiardino” si ripeterà l’esperienza di “ScopriNatura” con il Corpo forestale regionale del Centro didattico naturalistico di Basovizza.
Domenica 6 marzo dalle 10.30 alle 14.30 si svolgeranno, infatti, alcuni incontri di animazione e didattica sull'ambiente dedicati ai bambini. Un appuntamento speciale anche per i grandi, visto che le Guardie forestali accompagneranno i visitatori alla scoperta di alcuni aspetti del mondo naturale del Friuli Venezia Giulia con semplici, coinvolgenti e divertenti giochi di Pedagogia forestale e di Educazione alla terra. Per trasformarsi in qualche animale o per comprendere gli alberi e le reti alimentari del bosco, il Corpo forestale regionale darà appuntamento al padiglione del PSR n. 8 alle ore 10.30, 11.30, 12.30 e 14.30.

Scarica l'invito