Agricoltura e foreste

Wed Jan 17 08:34:00 CET 2018

Aperti i termini per la concessione di contributi regionali per la realizzazione di impianti energetici a biomassa legnosa

Dal 1° gennaio al 28 febbraio possono essere richiesti contributi per l'acquisto e la messa in opera di caldaie a biomassa legnosa di potenza termica nominale maggiore a 35 kW e inferiore a 100 kW, incluse tutte le opere idrauliche, elettriche e logistiche funzionali all'impianto termico.
I soggetti beneficiari sono imprese di utilizzazione boschiva, imprese di prima trasformazione del legno, aziende agricole, consorzi forestali, proprietari (pubblici e privati) di foreste.
Per i richiedenti aventi diritto il contributo sarà concesso in misura pari all'80 per cento della spesa ammissibile in caso di soggetti pubblici, pari al 50 per cento della spesa ammissibile in caso di altri soggetti.

Vai alla pagina informativa

Fabrizio Mazzoccoli