Agricoltura e foreste

Thu Dec 21 09:56:00 CET 2017

Incontro tecnico - Principi di agricoltura biologica

Visto il crescente interesse rivolto alle produzioni ottenute con metodo biologico sia da parte dei produttori che dei consumatori e in considerazione delle crescenti domande di adesione da parte di numerose aziende alla misura 11 del PSR 2014-2020 dedicato al biologico, ERSA intende proporre un momento di approfondimento circa gli aspetti funzionali necessari a una proficua applicazione di tale sistema produttivo. Contribuisce alla realizzazione dell’incontro l’a ssociazione AIAB-APROBIO, da anni importante punto di riferimento per i produttori biologici della regione. Il convegno si svolge grazie alla collaborazione con la dirigenza scolastica dell’ I.I.S “Il Tagliamento” di Spilimbergo nell’auditorium dell’istituto il 30 gennaio 2018 a partire dalle ore 13.15. L’incontro è rivolto agli operatori del settore, agli studenti dei corsi di agraria e al più ampio pubblico interessato alle produzioni attente all’ambiente e alla salute.