La Regione e AGEA (Agenzia per l'Erogazioni in Agricoltura) hanno firmato una convenzione per l'apertura di un ufficio distaccato di AGEA nella sede di Udine (Via Sabbadini, 31) della Regione.
Lo Sportello di servizio al pubblico AGEA presso la Regione ha il compito di facilitare la comunicazione tra AGEA e gli imprenditori agricoli regionali, attraverso lo svolgimento delle seguenti attività a favore dei beneficiari dei contributi PAC, Sviluppo Rurale (PSR) e altri relativi all'agricoltura:
• verifica/accertamento di situazioni anomale presenti nel "Fascicolo aziendale" o nella domanda di aiuto/pagamento;
• informazioni relative ai propri procedimenti amministrativi;
• aggiornamento della base grafica GIS delle superfici oggetto di domanda di aiuto/pagamento;
• aggiornamento sull'evoluzione della normativa comunitaria del comparto;
• apertura/ aggiornamento del "Fascicolo aziendale" e presentazione di atti amministrativi (domanda di aiuto/pagamento): servizio riservato inizialmente solo agli enti pubblici che non hanno conferito mandato ad un Centro di Assistenza Agricola riconosciuto.

Lo Sportello opererà coerentemente con le Circolari e le Direttive delle Divisioni AGEA.

Orari di apertura al pubblico (Imprese agricole e beneficiari):

Lo sportello opera su appuntamento, che potrà essere richiesto in uno dei due modi seguenti:

- inviando per fax o per e-mail l'apposito modulo – richiesta appuntamento. Il modulo contiene le informazioni necessarie per rispondere in modo completo ed esaustivo alle richieste (mail: sportello.agea@regione.fvg.it ; fax: 0432 555194);

- telefonando al numero 0432 555700 e lasciando alla segreteria telefonica un messaggio con le informazioni contenute nel modulo – richiesta appuntamento  Gli agricoltori saranno richiamati dagli operatori dello sportello per concordare un appuntamento nel più breve tempo possibile, in base alle proprie esigenze.

La compilazione precisa delle informazioni richieste sul modulo è indispensabile per individuare l'operatore competente e consentire la comprensione e definizione dei problemi che saranno trattati durante l'appuntamento. A tutela della privacy e nel rispetto della normativa vigente, si precisa che l'accesso alle informazioni saranno riservate ai titolari dei dati trattati o a soggetti da essi delegati per iscritto.


 

ATTENZIONE!  PER SCARICARE I MODULI CLICCARE IL LINK A DESTRA ALLA VOCE "MODULISTICA"


Sportello AGEA
Via Sabbadini, 31 – Udine (IV piano), presso la

Direzione centrale attività produttive, commercio, cooperazione, risorse agricole e forestali

Area risorse agricole, forestali e ittiche

Servizio politiche rurali e sistemi informativi in agricoltura 


Segreteria telefonica:   0432 555700
Fax:     0432 555194
Indirizzo e-mail:
     sportello.agea@regione.fvg.it

Ai sensi del d. lgs. n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali, si ricorda che per consentire di procedere ai seguiti di competenza, l'utente deve obbligatoriamente allegare al modulo – richiesta appuntamento :

- copia firmata di un documento di identità in corso di validità;
- qualora le informazioni richieste riguardino un beneficiario diverso dal richiedente, delega firmata a ricevere informazioni (con acclusa la copia firmata di un documento di identità in corso di validità del delegante)