Incentivi a favore di associazioni e società sportive senza fini di lucro per l'acquisto di attrezzature sportive - anno 2017.

L'Amministrazione regionale, per favorire il potenziamento e l’ammodernamento delle attrezzature sportive fisse e mobili nel territorio regionale del Friuli Venezia Giulia concede ad associazioni e società sportive senza fini di lucro aventi sede operativa in Friuli Venezia Giulia incentivi per l'acquisto di attrezzature sportive fisse, mezzi di trasporto per i team sportivi e attrezzature sportive mobili.
Le tipologie di attrezzature ammesse a incentivo e le modalità di valutazione delle domande sono stabilite nel bando.
La pubblicazione delle graduatorie avviene:
a) per le attrezzature sportive fisse e di trasporto, nel termine di 60 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande;
b) per le attrezzature sportive mobili,nel termine di  120 giorni a decorrere dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande. 
 

Possono presentare la domanda di incentivo per l’acquisto delle attrezzature sportive fisse o mobili, le associazioni e società sportive, senza fini di lucro, aventi sede operativa nel Friuli Venezia Giulia.
I soggetti devono essere:
a) proprietari dell’impianto sportivo presso cui saranno installate le attrezzature sportive oggetto della domanda di incentivo
b) muniti di idoneo titolo giuridico, che consente l’utilizzo dell’impianto sportivo di proprietà di ente pubblico, con scadenza non inferiore ad un anno dalla data di presentazione della domanda, nonché muniti di specifica autorizzazione, da parte dell’ente pubblico proprietario, all’i nstallazione delle attrezzature medesime.
 

Possono essere finanziati i seguenti interventi, strettamente connessi alla pratica delle discipline sportive:  
a) acquisto di attrezzature sportive fisse (da installare presso impianti sportivi siti nel territorio regionale del Friuli Venezia Giulia) e autoveicoli per il trasporto del team sportivo;
b) acquisto di attrezzature sportive mobili.