Area riservata ai volontari per la presentazione della domanda di partecipazione a un progetto.

Possono presentare domanda per il Servizio civile i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di scadenza dei bandi siano in possesso dei seguenti requisiti:

 

- abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d'età (28 anni e 364 giorni)
- godano dei diritti civili e politici
- non siano stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l'appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata
- siano in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del Servizio Sanitario Nazionale (ASL competente o medico di famiglia su apposito modulario) con riferimento allo specifico settore d'impiego per cui intendono concorrere. L'idoneità fisica dovrà essere documentata dopo le selezioni, soltanto dai giovani risultati ''idonei selezionati''.

 

Potranno essere richiesti, da parte degli Enti, ulteriori specifici requisiti connessi all'attuazione dei singoli progetti.

I volontari possono fare una sola domanda per progetto, tenendo conto dei loro interessi, attitudini e competenze.

Per la presentazione della domanda è necessario attendere il bando dell’Ufficio Nazionale dove sono raccolti i progetti approvati e gli Enti proponenti, che si attiveranno per il reclutamento dei volontari.  

 

BANDO VOLONTARI 2016

Si informa che da oggi, 09 maggio 2016, è possibile presentare la propria candidatura per la partecipazione ai progetti di servizio civile solidale con avvio nei prossimi mesi.
Si ricorda che le domande dovranno pervenire all’ente proponente il progetto entro il 09 giugno alle ore 14.
Maggiori informazioni sono rinvenibili sul sito www.infoserviziocivile.it

 

MODULISTICA