Bando per il finanziamento di iniziative progettuali riguardanti la valorizzazione degli archivi storici degli enti ecclesiastici.

Con DGR 1332/2016 è stato approvato il “Bando per il finanziamento di iniziative progettuali riguardanti la valorizzazione degli archivi storici degli enti ecclesiastici, ai sensi dell’articolo 37, commi 3 e 4, della legge regionale 25 settembre 2015, n. 23 (Norme regionali in materia di beni culturali)” che disciplina, in attuazione delle disposizioni di cui all’articolo 37, commi 3 e 4, della legge regionale 23/2015, i procedimenti volti alla concessione di contributi per la realizzazione di iniziative progettuali aventi ad oggetto attività di inventariazione, conservazione e divulgazione volte ad agevolare la fruizione degli archivi comprendenti anche patrimonio documentario prodotto anteriormente al 1816 di proprietà degli enti ecclesiastici operanti nel Friuli Venezia Giulia.

Il termine per la presentazione delle relative domande di contributo è scaduto il 6 settembre 2016 e pertanto tutte le domande intese a ottenere i contributi previsti dal suindicato bando presentate in data successiva a tale termine, sono inammissibili e vengono archiviate.