Attività culturali

30.10.20

Al via le domande per gli incentivi triennali relativi all'annualità 2021

1-30 novembre 2020: sono questi i termini temporali per la presentazione delle le domande di incentivo 2021 per la realizzazione di progetti o programmi triennali di cui agli articoli 9, 11, 12 e 13 (Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi e Teatri di rilevante interesse culturaleTeatri di ospitalità, Teatri di produzione e Accademie di formazione teatrale Festival e rassegne nei settori del teatro, della musica, della danza o della multidisciplinarietà), 18 e 19 (Festival e premi cinematografici, mediateche ed enti di cultura cinematografica) 24 (Arti figurative, visive, della fotografia e della multimedialità), e 26 (Divulgazione della cultura umanistica e scientifica), della legge regionale 16/2014.

La domanda dev’essere presentata al Servizio Attività Culturali esclusivamente attraverso l'utilizzo del sistema informatico per la presentazione di istanze online, e deve essere inviata dalle ore 08.00.00 del giorno 01 novembre 2020 ed entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 30 novembre 2020, a pena di inammissibilità.

La tematicità premiante per l'annualità 2021 è costituita dalla figura di Dante Alighieri nell’anniversario dei 700 anni dalla sua morte; una valutazione premiante verrà altresì riconosciuta ai progetti che, ove possibile, prevedano un’estensione sovracomunale degli eventi, in particolare per quanto riguarda i Comuni medio-piccoli della Regione.

Consulta le pagine del sito dedicate e accedi al sistema informatico per la presentazione delle domande:

Incentivi triennali a Fondazione Teatro lirico Giuseppe Verdi, Teatri nazionali e Teatri di rilevante interesse culturale, anche di minoranze linguistiche

Incentivi triennali a teatri di produzione e ospitalità, a teatri di ospitalità, a teatri di produzione e ad accademie di formazione teatrale regionali non operanti all'interno di teatri

Incentivi triennali per la realizzazione di festival, festival multidisciplinari, rassegne e concorsi di spettacoli dal vivo, nonché stagioni musicali o attività concertistiche

Incentivi triennali a festival e premi cinematografici

Incentivi triennali a mediateche

Incentivi triennali a enti di cultura cinematografica

Incentivi triennali per progetti relativi a manifestazioni espositive ed altre attività culturali, anche a carattere didattico e formativo

Progetti triennali concernenti iniziative di studio della cultura umanistica, di divulgazione della cultura umanistica e scientifica ed iniziative ed attività di centri di divulgazione della cultura umanistica, artistica, scientifica e multidisciplinare