La Regione sostiene le iniziative progettuali relative ad attività culturali da attuare in occasione della ricorrenza del 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci.

La Regione sostiene le iniziative progettuali relative ad attività culturali da attuare in occasione della ricorrenza del 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci e tenuto conto della sua presenza nel territorio regionale nel 1500, con riferimento alla figura e alle opere o all’eredità artistica e scientifica in epoca successiva del genio rinascimentale.
 

Le iniziative potranno riguardare i seguenti settori: lo spettacolo dal vivo (teatro, musica e danza), le manifestazioni cinematografiche, le manifestazioni espositive e attività culturali nelle discipline delle arti figurative, visive, della fotografia e della multimedialità e la divulgazione umanistica e scientifica.
 

I soggetti beneficiari degli incentivi sono: enti pubblici con sede in Friuli Venezia Giulia, soggetti privati diversi dalle persone fisiche, società cooperative. I soggetti privati diversi dalle persone fisiche devono essere regolarmente costituiti con atto pubblico o scrittura privata registrata, essere senza finalità di lucro o con obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento delle attività previste nell’oggetto sociale, nonché devono per statuto svolgere attività esclusivamente o prevalentemente culturali o artistiche nei settori oggetto di intervento; le società cooperative devono per statuto svolgere attività esclusivamente o prevalentemente culturali o artistiche nei settori oggetto di intervento.
 

Il testo dell'avviso compare nella sezione documentazione nel menù a destra di questa pagina.
 

La domanda di incentivo può essere presentata dal 15 novembre 2018 ed improrogabilmente e perentoriamente entro il 11 dicembre 2018 alle ore 16.00.00, esclusivamente attraverso la piattaforma web FEGC-GGP accedendo al seguente link: http://istanze-web.regione.fvg.it/fegc .
 

La domanda deve essere compilata online e corredata dagli allegati (scaricabili dalla sezione “ modulistica” nel menù a destra di questa pagina) che devono essere scaricati, compilati (non online), stampati, firmati, scansionati e infine caricati sul sistema FEGC.