30.07.20

Scarsini Giulio Eredi – Progetto di manutenzione tratto Tagliamento a valle del ponte Avons

Si comunica che Scarsini Giulio Eredi di Scarsini Fiorenzo, in data 24 luglio 2020, ha presentato istanza di verifica di assoggettabilità alla VIA del progetto di manutenzione del tratto dell’alveo del fiume Tagliamento compreso da 500 metri a monte e 1300 metri a valle del ponte Avons, nei Comuni di Tolmezzo e Verzegnis, mediante movimentazione ed asporto di materiale inerti, da realizzarsi nei Comuni di Tolmezzo e Verzegnis.

La documentazione è disponibile sul sito della Regione, nell’area tematica AMBIENTE, TERRITORIO, ENERGIA/valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi/Pratiche VIA on-line.

Chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni al Servizio valutazioni ambientali, Direzione centrale difesa dell’ambiente, energia e sviluppo sostenibile, via Carducci 6 – Trieste (pec: ambiente@certregione.fvg.it) entro 45 giorni dall’avvio del procedimento amministrativo.