12.09.19

Superbeton S.p.A. – Intervento di riqualificazione fluviale del Tagliamento tratto tra il ponte di Braulins e il ponte autostradale nei Comuni di Osoppo e Trasaghis

Si comunica che la Superbeton S.p.A. in data 11 settembre 2019 ha presentato istanza completa di verifica di assoggettabilità alla VIA e valutazione di incidenza del progetto: “ Intervento di riqualificazione fluviale del fiume Tagliamento finalizzato al miglioramento dell'officiosità idraulica, al ripristino della morfologia fluviale e della vegetazione ripariale autoctona nel tratto tra il ponte di Braulins e il ponte autostradale nei Comuni di Osoppo e Trasaghis ".

La documentazione è disponibile sul sito della Regione, nell’area tematica AMBIENTE, TERRITORIO, ENERGIA/valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi/Pratiche VIA on-line.

Chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni al Servizio valutazioni ambientali, Direzione centrale difesa dell’ambiente, energia e sviluppo sostenibile, via Carducci 6 – Trieste (pec: ambiente@certregione.fvg.it) entro 45 giorni dall’avvio del procedimento amministrativo.