la Regione dalla A alla Z Chiudi

Valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi

Wed Oct 31 08:00:00 CET 2018

Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale (PAUR) - Ampliamento di insediamento avicolo esistente

 

L’Azienda Agricola Del Zotto Giuseppe di Varmo (UD), ai sensi dell’art. 24 c. 2 del D.lgs 152/2006, ha presentato al Servizio tutela da inquinamento atmosferico, acustico ed elettromagnetico della Regione - Via Carducci n. 6 Trieste - istanza per il rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale (PAUR) per il progetto denominato “Ampliamento di insediamento avicolo esistente (polli da carne) mediante costruzione di tre nuovi capannoni di allevamento da realizzarsi nel Comune di Varmo”. La procedura di PAUR è finalizzata ad ottenere tutte le autorizzazioni necessarie alla costruzione ed esercizio delle opere in progetto, in particolare il provvedimento di VIA, l’AIA ed il permesso a costruire.

A tale proposito si rende noto che:
- L’impianto in questione è sito in Loc. Comunai, in Comune di Varmo (UD);
- Il soggetto proponente è l’Azienda Agricola Del Zotto Giuseppe;
- L’attività che vi verrà svolta è l’allevamento di polli da carne, per una capacità di 183.000 posti pollo;
- I principali impatti ambientali sono riconducibili alle emissioni in atmosfera, al traffico indotto dall’esercizio ed alle emissioni acustiche.

La documentazione di progetto è consultabile sul sito web della Regione FVG, sezione Ambiente e territorio - Valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi – Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale (PAUR) – PAUR on-line, o direttamente presso gli uffici regionali interessati.
Eventuali osservazioni in merito al progetto dovranno essere inviate al Servizio tutela dall’i nquinamento atmosferico, acustico ed elettromagnetico della Direzione centrale ambiente e territorio entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso pubblico.