Wed Nov 08 08:00:00 CET 2017

CA.METAL srl– Progetto di variante impianto di recupero di rifiuti non pericolosi a Sedegliano

Si comunica che in data 30 ottobre 2017 la Società CA.METAL srl ha presentato istanza di verifica di assoggettabilità alla VIA del progetto “Progetto di variante dell'Autorizzazione Unica Ambientale dell'impianto di recupero di rifiuti non pericolosi sito in Sedegliano, località Pannellia”.

La Ca.Metal srl è una azienda che vanta un’esperienza trentennale nel commercio, nel recupero e riciclaggio dei materiali ferrosi e non ferrosi, rottami e rifiuti. La Si prevede di apportare le modifiche così sintetizzate:
- integrazione di nuovi codici CER rifiuti;
- integrazione dell’attività di recupero “R12” scambio di rifiuti per sottoporli a una delle operazioni indicate da R1 a R11;
- ottimizzazione/sviluppo dell’attività di recupero dei rifiuti con variazione delle quantità destinate alle attività di recupero R3 e R4 rispetto all’attività di sola messa in riserva R13;
- modifica della forma autorizzativa da Autorizzazione Unica Ambientale ad Autorizzazione Integrata Ambientale conseguente all’aumento della potenzialità di recupero.

L’intera documentazione è disponibile sul sito della Regione, nella sezione AMBIENTE TERRITORIO/valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi/Pratiche VIA on-line.
Chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni al Servizio valutazioni ambientali, Direzione centrale ambiente ed energia, via Giulia 75/1 – Trieste (pec: ambiente@certregione.fvg.it) entro 45 giorni dall’avvio del procedimento amministrativo.