Tue Oct 31 08:00:00 CET 2017

BIOMAN S.p.A. – Modifica non sostanziale impianto di recupero rifiuti

Si comunica che in data 30 ottobre 2017 la società BIOMAN S.p.A. ha presentato istanza di verifica di assoggettabilità alla VIA e valutazione di incidenza del progetto “Modifica non sostanziale impianto di recupero rifiuti urbani non pericolosi e rifiuti speciali non pericolosi, con produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, in Comune di Maniago”.

Il progetto prevede migliorie all’impianto in esercizio, che riguardano la fase di scarico-ricezione dei rifiuti e stoccaggio con confezionamento del prodotto finito compost e la digestione anaerobica con produzione di biometano da utilizzare per i mezzi.

L’intera documentazione è disponibile presso il Comune interessato e la Regione FVG - Servizio valutazioni ambientali, nonché sul sito della Regione, nella sezione AMBIENTE TERRITORIO/valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi/Pratiche VIA on-line.
Chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni al Servizio valutazioni ambientali, Direzione centrale ambiente ed energia, via Carducci 6 – Trieste (pec: ambiente@certregione.fvg.it) entro 45 giorni dal presente avviso.