Tue Oct 24 08:00:00 CEST 2017

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti- Opere a protezione delle sponde del torrente Judrio

Si comunica che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Provveditorato Interregionale per le OO.PP. - Ufficio Tecnico Amministrativo e Opere Marittime per il Friuli Venezia Giulia, Sede Coordinata di Trieste, Sezione di Gorizia, in data 20 ottobre 2017 ha presentato l’istanza di verifica di assoggettabilità alla VIA del progetto “Opere a protezione delle sponde del torrente Judrio nel tratto di 1^ categoria, con ripristino delle golene erose e movimentazione di materiale inerte dal centro dell'alveo” in Comune di Prepotto.

Il progetto prevede l'esecuzione di un intervento di difesa spondale in destra idrografica del fiume Judrio in Comune di Prepotto (UD), in località Albana, mediante la riprofilatura della sponda e la realizzazione di una scogliera di massi di roccia radente.

L’intera documentazione è disponibile presso il Comune interessato e la Regione FVG - Servizio valutazioni ambientali, nonché sul sito della Regione, nella sezione AMBIENTE TERRITORIO/valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi/Pratiche VIA on-line.
Chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni al Servizio valutazioni ambientali, Direzione centrale ambiente ed energia, via Carducci 6 – Trieste (pec: ambiente@certregione.fvg.it) entro 45 giorni dal presente avviso.