Mon Apr 10 08:00:00 CEST 2017

Cordovado - Sistemazione idraulica delle rogge Ligugnana e Belvedere

Si comunica che il Comune di Cordovado, in data 5 aprile 2017, ha presentato istanza di verifica di assoggettabilità alla VIA del progetto “Intervento urgente di protezione civile per la sistemazione idraulica del territorio comunale e delle rogge Ligugnana e Belvedere”.

Il progetto prevede di realizzare un nuovo canale scolmatore di piena, con l’ufficio di recapitare una parte delle portate della Roggia Lugugnana alla Roggia Belvedere, lungo un percorso di circa 2.7 km in comune di Cordovado. E’ previsto anche il ripristino di un tratto di sponda della Roggia Ligugnana, soggetta a forte erosione, in prossimità della frazione di Suzzolins.

L’intera documentazione è disponibile presso il Comune interessato e la Regione FVG - Servizio valutazioni ambientali, nonché sul sito della Regione, nella sezione AMBIENTE TERRITORIO/valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi/Pratiche VIA on-line.
Chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni al Servizio valutazioni ambientali, Direzione centrale ambiente ed energia, via Giulia 75/1 – Trieste (pec: ambiente@certregione.fvg.it) entro 45 giorni dal presente avviso.