Mon Apr 03 08:00:00 CEST 2017

Kratter Francesco - Impianto idroelettrico sul Rio Acqualena

In data 31 marzo 2017 la Ditta Kratter Francesco ha presentato istanza relativamente al procedimento di valutazione di impatto ambientale del progetto “Impianto idroelettrico sul Rio Acqualena”, in Comune di Forni Avoltri.

Il progetto prevede la derivazione d’acqua dal rio Geu alla quota di 1013 m s.l.m., nella misura di massimi 390 l/sec e medi 203 l/sec, atti a produrre con un salto di 151.50m., la potenza nominale media di 301.5 kW, con restituzione alla quota di 861.50 m s.l.m. in sponda destra dello stesso corso d’acqua.

Tutti gli atti sono consultabili presso il Comunale interessato, nonché presso il Servizio valutazioni ambientali della Direzione centrale ambiente ed energia di Trieste.
L’intera documentazione è disponibile anche sul sito della Regione, nella sezione AMBIENTE TERRITORIO/valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi/Pratiche VIA on-line.
Chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni al Servizio valutazioni ambientali, Direzione centrale ambiente ed energia, via Giulia 75/1 – Trieste (pec: ambiente@certregione.fvg.it) entro 60 giorni dalla data di presentazione della suddetta documentazione.