Tue Mar 21 08:00:00 CET 2017

ZANINI OLIVIERO srl – Campagna recupero rifiuti con impianto mobile

Si comunica che la ZANINI OLIVIERO srl in data 20 marzo 2017, ha presentato istanza di verifica di assoggettabilità alla VIA del progetto di una campagna di recupero di rifiuti con impianto mobile relativo agli interventi da attuarsi su di un’area di futura competenza comunale di proprietà della SBE-VARVIT S.p.A., in Comune di Monfalcone.

Il progetto prevede la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti attualmente depositati nel corso degli anni presso l’area di intervento, con recupero dei materiali inerti finalizzato al loro riutilizzo, previa vagliatura e frantumazione in apposito frantoio, per le opere di realizzazione e sistemazione di un piazzale ubicato entro il perimetro recintato su cui sorgono gli stabilimenti SBE-VARVIT.

L’intera documentazione è disponibile presso il Comune interessato e la Regione FVG - Servizio valutazioni ambientali, nonché sul sito della Regione, nella sezione AMBIENTE TERRITORIO/valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi/Pratiche VIA on-line.
Chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni al Servizio valutazioni ambientali, Direzione centrale ambiente ed energia, via Giulia 75/1 – Trieste (pec: ambiente@certregione.fvg.it) entro 45 giorni dal presente avviso.