Tue Mar 21 08:00:00 CET 2017

METFER srl – Variante impianto di recupero di rifiuti non pericolosi

Si comunica che METFER srl, in data 14 marzo 2017, ha presentato istanza di verifica di assoggettabilità alla VIA del progetto di variante di un impianto di recupero di rifiuti non pericolosi, sito nei Comuni di Trieste e San Dorligo della Valle.

Il progetto consiste nell’inserimento di nuovi codici CER rifiuti, nell’incremento della quantità di rifiuti attualmente conferibili da ton/anno 10.000 a ton/anno17.000, e nell’aumento della capacità massima istantanea di stoccaggio dei rifiuti in ingresso da ton. 1.390 a ton.4.000.

L’intera documentazione è disponibile presso i Comuni interessati e la Regione FVG - Servizio valutazioni ambientali, nonché sul sito della Regione, nella sezione AMBIENTE TERRITORIO/valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi/Pratiche VIA on-line.
Chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni al Servizio valutazioni ambientali, Direzione centrale ambiente ed energia, via Giulia 75/1 – Trieste (pec: ambiente@certregione.fvg.it) entro 45 giorni dal presente avviso.