Tue Feb 21 08:00:00 CET 2017

S.T.R. srl: svolgimento campagna attività di recupero con utilizzo di impianto mobile in Comune di Cormons

Si comunica che la S.T.R. srl, in data 20 febbraio 2017, ha trasmesso istanza di verifica di assoggettabilità alla VIA del progetto “Svolgimento di campagna di attività di recupero tramite utilizzo di impianto mobile autorizzato”, in Comune di Cormons.

Il progetto prevede la demolizione dei 3 fabbricati per tutto il volume fuori terra, con rimozione della pavimentazione ed in parte delle fondazioni, e con la successiva sistemazione dell’a rea di pertinenza parte a verde e parte a ghiaia, in analogia alla sistemazione già effettuata dal Comune sulle aree adiacenti. L’attività che si intende avviare consiste nel recupero di materiali inerti derivanti dall’attività di costruzione e demolizione recuperati direttamente in cantiere tramite un’attività di frantumazione con impianto mobile per ricavarne materie prime secondarie.

L’intera documentazione è disponibile presso il Comune interessato e la Regione FVG - Servizio valutazioni ambientali, nonché sul sito della Regione, nella sezione AMBIENTE TERRITORIO/valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi/Pratiche VIA on-line.
Chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni al Servizio valutazioni ambientali, Direzione centrale ambiente ed energia, via Giulia 75/1 – Trieste (pec: ambiente@certregione.fvg.it) entro 45 giorni dal presente avviso.