Tue Feb 14 08:00:00 CET 2017

Desag Ecologia scarl– Progetto di ampliamento impianto di recupero rifiuti in Comune di Codroipo

Si comunica che la Desag Ecologia scarl in data 14 febbraio 2017, ha trasmesso l’istanza di verifica di assoggettabilità alla VIA del progetto di ampliamento impianto di recupero rifiuti con produzione di compost ed energia elettrica da biogas, in Comune di Codroipo.

Si tratta di un progetto di ampliamento dell’impianto di compostaggio esistente con una nuova sezione di produzione di biomassa combustibile, incrementando la capacità di ricezione complessiva di rifiuti di 14.000 t/anno passando dagli attuali 31.000 t/anno a 45.000 t/anno di FORSU.

L’intera documentazione è disponibile presso il Comune interessato e la Regione FVG - Servizio valutazioni ambientali, nonché sul sito della Regione, nella sezione AMBIENTE TERRITORIO/valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi/Pratiche VIA on-line.
Chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni al Servizio valutazioni ambientali, Direzione centrale ambiente ed energia, via Giulia 75/1 – Trieste (pec: ambiente@certregione.fvg.it) entro 45 giorni dal presente avviso