Il Servizio disciplina gestione rifiuti e siti inquinati, in collaborazione con Insiel S.p.A., ha predisposto, per ogni unità impiantistica di trattamento, la cartografia dei vincoli, con l’i ndicazione del livello di tutela assegnato, così come definito nel documento “Criteri localizzativi degli impianti di recupero e smaltimento dei rifiuti”, approvato con DPReg 19 marzo 2018, n. 058/Pres.

 

Scarico dei file cartografici

La cartografia relativa ad ogni unità impiantistica è disponibile per lo scarico sul Visualizzatore regionale dei dati territoriali Eagle.fvg, impostando nel campo di ricerca il Codice SIRR riportato nell’ultima colonna della tabella che segue, selezionando poi la categoria DATASET, procedendo infine  al download dello strato informativo (Sistema di riferimento originario: rdn2008/tm33). Si consiglia di scaricare i file .shp in locale e successivamente di utilizzarli , per lo sfruttamento di tutte le potenzialità degli stessi, con un sistema GIS in quanto il visualizzatore Eagle.fvg non ne consente la tematizzazione.

 

Utilizzo dei files .shp con il sistema informativo geografico QGIS 2.18

Per tematizzare correttamente le informazioni sui livelli di tutela, caricare gli shapefile e impostare lo stile categorizzato per l'attributo "Valore" con modalità di fusione elementi impostata su "Scurisci".

Livello di tutela E = rosso

Livello di tutela AL = arancione

Livello di tutela AC = giallo

TABELLA PER RICERCHE SU EAGLE FVG

 

Nota bene: si evidenzia che per ogni unità impiantistica la cartografia predisposta copre esclusivamente i criteri applicabili in macrolocalizzazione ed in particolare quelli indicati nel seguente elenco:

ELENCO CRITERI CARTOGRAFATI

 

In attesa di un futuro aggiornamento dei file, i restanti criteri, non inclusi nella cartografia attualmente messa a disposizione, vanno verificati puntualmente in fase di microlocalizzazione.

.