Energia

Thu Mar 14 10:51:00 CET 2019

Progetto NOEMIX: 20/03 - Roma - incontro con gli operatori

Si informa che il 20 marzo 2019, dalle ore 11.00, si terrà, presso la sede di rappresentanza della Regione Friuli Venezia Giulia a Roma, Piazza Colonna 355, un incontro organizzato dai partners del progetto “ NOEMIX” per informare gli operatori del settore della mobilità sostenibile sui seguenti obiettivi progettuali:

>         attivazione del servizio di noleggio/car sharing per la P.A.;

>         introduzione nelle flotte veicolari delle Pubbliche Amministrazioni regionali di:

-        almeno 560 veicoli elettrici attraverso servizi di car leasing e car sharing;

-        sistemi IT innovativi per la gestione delle flotte;

-        più di 600 punti di ricarica, sia ad uso pubblico che dedicati esclusivamente ai mezzi del futuro servizio Noemix;

-        impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili (impianti fotovoltaici su edifici o spazi pubblici disponibili);

>         riduzione delle emissioni di CO2;

>       aumento della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili;

>         riduzione dell’inquinamento urbano grazie al calo delle emissioni dovute ai motori a combustione interna ed all’abbattimento delle polveri sottili e del rumore causati nelle città dal traffico veicolare.

Si prega di registrarsi all’evento tramite il seguente link in cui è disponibile il modulo di registrazione: