CENTRO DIDATTICO NATURALISTICO DI BASOVIZZA

Mon Nov 26 13:48:00 CET 2018

Il Bosco del Diavolo

La mostra fotografica IL BOSCO DEL DIAVOLO è aperta al Centro Didattico Naturalistico (CDN) di Basovizza dal 30 novembre 2018 (inaugurazione alle 10.30) al 31 gennaio 2019.
Sono esposte le fotografie di Gabriele Carlo Chiopris (forestale di Udine) dedicate al Bosco del Diavolo (Bosc dal Diaul) di Ampezzo, uno dei boschi più vetusti e inaccessibili del Friuli Venezia Giulia.
La mostra è stata realizzata dal Comune di Ampezzo e dalla Cooperativa Legno Servizi di Tolmezzo.

Per restare in tema di boschi e foreste, nel corso della mostra al CDN di Basovizza vengono proiettate in continuo delle riprese aeree che mostrano i danni subiti dai boschi regionali durante la "tempesta Vaia" tra il 28 e il 30 ottobre scorsi.
Le riprese sono state realizzate dall'Ufficio Stampa e Comunicazione – Produzioni Televisive della Regione in collaborazione con la Protezione civile del FVG.

Orari della mostra:
- lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 09.00-13.00;
- martedì 14.00-18.00;
- ogni prima domenica del mese 09.00-17.00.