la Regione dalla A alla Z Chiudi

CENTRO DIDATTICO NATURALISTICO DI BASOVIZZA

Fri Jun 22 15:34:00 CEST 2018

"Alberi sapienti, antiche foreste"

"Alberi sapienti, antiche foreste" è uno dei libri di maggior successo, a livello nazionale, di questo inizio estate 2018.
Dopo quarant'anni di servizio ai massimi livelli nel Corpo Forestale dello Stato, il generale vicentino Daniele Zovi ha voluto svelare i nuovi segreti messaggi che gli alberi del mondo comunicano, illustrando efficacemente le loro rivoluzionarie strategie di vita, di conquista e di resistenza.
Alberi che assomigliano agli uomini più di quanto siamo portati a credere.

 L’ autore sarà a Trieste per presentare il suo libro edito da UTET,   martedì 26 giugno alle ore 18.00 presso la Libreria Feltrinelli di via Mazzini n. 39.

Daniele Zovi  dialogherà con  Diego Masiello, responsabile del Centro didattico naturalistico di Basovizza e con il pubblico, in una riflessione intima, a 360°, sull'odierno modo di guardare, vivere e gestire un bosco, su come si possa ascoltarne facilmente la  voce,  cogliere la sua magia e sentire l'energia che irradia camminando al suo interno.

Una qualificata proposta di un salutare e tonificante “ bagno di bosco” che potrà cambiare, solo che in meglio, i nostri sguardi e comportamenti sullo straordinario mondo vegetale.