Edito dal 1970, Regione in cifre rappresenta un utile strumento di lavoro per gli operatori del settore pubblico e privato, che hanno così a disposizione una selezione delle più importanti quantità statistiche del Friuli Venezia Giulia.
 
Il volume, suddiviso nelle classiche 7 aree tematiche per complessivi 22 capitoli descrive ed aggiorna puntualmente i diversi aspetti della società: il territorio, le infrastrutture, l’economia e il lavoro, con alcuni approfondimenti aggiuntivi sulle imprese, la pubblica amministrazione che integra con nuovi dati il capitolo “giustizia”, la società, la popolazione ed i confronti internazionali. La pubblicazione dispone inoltre di un glossario completo dei termini utilizzati come supporto per la lettura e l’interpretazione, ed una serie di link che indirizzano agli argomenti su altre fonti di analisi.
Tavole e grafici sono scaricabili assieme al volume e ad una sintesi dei dati più significativi.
 
E' autorizzata la riproduzione parziale e totale del contenuto della pubblicazione citando la fonte: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione generale - Area programmazione, controllo, sistemi informativi e sicurezza - Servizio programmazione, pianificazione strategica, controllo di gestione e statistica.